La Boutique du Physique

Chi è Martina Baglioni

Martina Baglioni nasce a Firenze e inizia a studiare danza classica all’età di 4 anni. Appena compiuti 10 anni, trova spazio nella scuola di Carla Fracci che decide di assegnarle il ruolo di Kyra all’interno dello spettacolo Nijinski.
Durante la sua adolescenza interpreta vari ruoli in diversi spettacoli di fama internazionale. Martina a 14 anni, grazie al suo talento, e dedizione, riesce ad ottenere un posto all’interno de l’Ecole de Danse de l’Opera de Paris, un’esperienza formativa eccezionale, che la proietterà a diplomarsi a 19 anni al Royal Ballet School di Londra.
Dopo aver conseguito il diploma inizia molto presto ad insegnare diverse discipline legate alla danza, come Ginnastica Posturale, Low Press e Fit-Barre.
Tramite la scuola Cigno Nero, Martina vuole esprimere tutto il suo amore per la danza, e riuscire a trasmetterlo ai suoi allievi. Proprio per queste sue velleità di condivisione degli insegnamenti appresi, sono state realizzate una serie di lezioni online di Fit-Barre da poter seguire comodamente a casa propria senza difficoltà.

Che cos’è il Fit-Barre

Il Fit-Barre è una disciplina ideata e sviluppatasi negli Stati Uniti e prende inspirazione sia dalla danza classica che dal pilates.
Il nome deriva dalla parola “Barre”, cioè l’iconica sbarra che viene utilizzata durante le lezioni di danza classica. Le prime informazioni risalenti ad una tipologia di disciplina legata all’utilizzo della sbarra, risalgono a Lotte Berk, la quale studiò un allenamento che si fondava sia sulla danza classica che sul pilates. La sua pratica ebbe un eccezionale successo negli USA dove prese il nome di Fit-Barre.
Le lezioni online sono dieci, e in ognuna di queste, verranno eseguiti esercizi in estensione, di modo che i muscoli si distendano e lavorino in tutta la loro potenza, senza però andare ad espandersi, scolpendo quindi un fisico armonioso, e andando a correggere la postura e il portamento.
Tutti gli esercizi coreografici saranno accompagnati dalla musica classica, e, nel loro insieme, daranno forma ad un allenamento intenso, funzionale ed efficace per definire il proprio fisico e mantenersi in forma.

Cigno Nero Firenze ® | Via Antonio Cocchi 59, 50137 Firenze 50137 Firenze ( )
mail: cignonerofirenze@gmail.com | PEC: | TEL: 366 6666 054
PIVA: 06888100481 | C.F.: 06888100481 | REA: | CS:
Copyright Cigno Nero Firenze © 2021. Tutti i diritti riservati. - sito web creato da ProgettoWebFirenze